0

0,00 €

Dimaioflex è una delle aziende leader nel settore della vendita di materassi e ha fatto dell’arte del riposo un valore fondante del brand. La nostra azienda realizza materassi in lattice, memory foam, a molle bonnell e molle insacchettate, adatti alle singole esigenze del cliente: da quelli rigidi a quelli perfettamente anatomici.
Il nostro team utilizza solo prodotti naturali come la pura lana vergine che contribuisce alla termoregolazione corporea e il puro cotone che mantiene fresca la superficie che viene a contatto con il corpo. Il lavoro dell'azienda non si limita alla produzione di articoli di prima qualitá ma è sensibile anche alla salvaguardia dell'ambiente, per questo la maggior parte dei prodotti è realizzata con materiali riciclabili ed ecologici. Proprio per questo sono certificati secondo le norme italiane ed europee.

Dimaioflex Materassi

Il costante impegno, un servizio efficiente e la grande flessibilitá produttiva sono i valori che contraddistinguono il brand e hanno permesso all'azienda ampliare il loro mercato anche all'estero. Tale azione ha permesso di rispondere alle richieste specifiche dei vari mercati e mantenendo un buon livello qualitativo a condizioni competitive. I materassi Dimaioflex ti aiuteranno a ritrovare l'armonia tra il corpo e la mente, ma soprattutto a recuperare energie positive.

Dimaioflex Materassi

La Dimaioflex è una società artigiana produttrice e distributrice di materassi da due generazioni. La sua costituzione ufficiale, con l’iscrizione nel registro delle imprese, avviene solo negli anni ’80, ma l’attività vera e propria inizia molti anni prima. Verso la metà degli anni ’40, Giovanni Di Maio, inizia l’attività di venditore porta a porta, nei comuni vesuviani, e con l’ausilio di un cavallo, vende tessuti, biancheria e tutto ciò che concerne l’arredo per la casa. Negli anni ’50, l’attività tende a diversificarsi.

Data la forte richiesta all’epoca di lana per materassi il sig. Di Maio, aiutato dalla moglie Teresa, decide di entrare in questo campo, non tralasciando però i vecchi prodotti. La lana veniva acquistata grezza da un rivenditore in provincia di Avellino, con il quale venne stipulato un contratto estimatorio, e dopo essere stata lavata e trattata veniva venduta ai clienti locali. Con l’enorme successo ottenuto e la forte domanda, negli anni ’60, viene abbandonata l’attività porta a porta, cercando di aumentare la propria visibilità sul mercato partecipando a mercati provinciali e a fiere regionali, con il conseguente aumento dell’assortimento e la vendita di un nuovo materiale, la spugna.

Verso la metà degli anni ’70, sul mercato italiano vengono lanciati i materassi a molle, e data la forte richiesta di questo nuovo prodotto, il sig. Di Maio decide di tentare di commercializzarli, ma dato che non aveva ancora i macchinari necessari per la produzione, inizia a fare da intermediario tra i clienti dell’area vesuviana e una grande fabbrica di Napoli. Negli anni ’80, il fondatore Giovanni, all’età di 65 anni va in pensione e inizia la prima successione generazionale, con la nascita di una ditta individuale, a Trecase in provincia di Napoli, che ha come amministratore unico Gennaro Di Maio, secondogenito di Giovanni.

Vengono acquistati i primi macchinari per la produzione di materassi ed all’origine l’azienda è solo un piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare. Nel gennaio del 1989, c’è la costituzione dell’attuale società, la Dimaioflex snc di Di Maio Gennaro & Co., che ha come amministratore unico Gennaro e soci suo fratello Domenico, sua moglie Carolina Negri e sua cognata Gilda Ruocco. Fino alla seconda metà degli anni ’90 in società lavorano solo membri della famiglia Di Maio, con l’assunzione principalmente di cugini e nipoti, denotando un forte senso di attaccamento ai valori familiari.

Nel 1996 viene aperto un nuovo laboratorio, a Scafati in provincia di Salerno, successivamente, per motivi logistici e per un risparmio di costi, sarà adibito solo alla vendita di materassi, prodotti nello stabilimento di Trecase. All’inizio degli anni 2000, la produzione si sposta in un capannone industriale, poco distante dalla vecchia sede. L’ampliamento delle dimensioni aziendali è accompagnato da nuove assunzioni di personale tra i quali rientrano anche soggetti non facenti parte della famiglia, scelti soprattutto per le qualità umane, la voglia di apprendere e fare proprie determinate mansioni, con un profilo coerente ed omogeneo con la restante parte del personale già impiegato.

Data la maggiore concorrenza sul mercato e le nuove frontiere tecnologiche, la società inizia in questo periodo, ad adottare campagne pubblicitarie, attraverso carta stampata e televisioni locali, e la creazione di un sito web. Nel 2007 viene aperto un nuovo show room a Torre del Greco, in provincia di Napoli.